Come effettuare un cambio/reso

 

Al consumatore è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto concluso ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h del Codice del Consumo, senza alcuna penalità, entro il termine di giorni 14 (quattordici) di calendario dalla consegna dell’ ordine.

Il cliente potrà decidere di restituire gli articoli ricevuti cliccando qui ed usufruendo del nostro semplice ed intuitivo servizio di reso, che si articola in due opzioni:

 

OPZIONE DI CAMBIO

Gratuita ed immediata, l’opzione di cambio permetterà al consumatore di restituire uno o più capi a nostre spese e senza costi aggiuntivi. Al termine della procedura, che si ultima in pochi click, il cliente riceverà tramite e-mail l’etichetta di reso da stampare ed applicare sul pacco ed il codice di tracciabilità con cui monitorare la spedizione: basterà recarsi in uno degli uffici postali più vicini per spedire il pacco ed attendere che esso giunga da noi. Una volta ricevuto il reso nei nostri magazzini, Le Garage notificherà al cliente per e-mail il coupon di cambio, pari al valore di quanto acquistato e rimandato indietro: il buono sarà privo di limiti temporali e spendibile su www.legaragemode.com per ottenere una sostituzione degli articoli restituiti.

 

OPZIONE DI RECESSO

Il cliente pagherà 8€ per le spese di restituzione dei prodotti: tale somma verrà detratta dal rimborso che Le Garage si impegnerà ad effettuare entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal momento in cui il reso giungerà presso i nostri magazzini e sarà possibile accertare l’integrità della merce restituita.
Per inoltrare la propria richiesta di recesso, il consumatore dovrà usufruire del form sul nostro sito presente nell’apposita sezione “Reso facile”; al termine della procedura riceverà tramite e-mail l’etichetta di reso da stampare ed applicare sul pacco ed il codice di tracciabilità con cui monitorare la spedizione; infine dovrà recarsi in uno degli uffici postali più vicini per spedire la merce ed attendere fino a 14 (quattordici) giorni lavorativi per l’elaborazione della propria pratica.

In alternativa, il cliente potrà anche decidere di provvedere in completa autonomia al proprio reso: in tal caso, sarà tenuto a spedire i capi da rendere presso un ufficio postale o un corriere su prenotazione, affrontando costi ed usufruendo di tempi di restituzione non dipendenti in alcun modo da Le Garage. Scegliendo questa opzione, al cliente è necessariamente richiesto anche di compilare un modulo di recesso cliccando qui, compilando solo gli spazi necessari senza alterare o aggiungere parti di testo, ed inviandolo all’indirizzo mail: [email protected]; in allegato, assieme al modulo, sarà fondamentale inviare anche uno screen dell’e-mail di riepilogo ordine ricevuta nella propria casella di posta subito dopo aver concluso l’acquisto; tutte le informazioni inerenti l’imballaggio dei prodotti e l’indirizzo al quale spedirli verranno notificate via e-mail automaticamente in seguito all’invio del modulo.
In seguito alla ricezione del pacco nei nostri magazzini, Le Garage si impegnerà a restituire gli importi precedentemente ricevuti al netto delle spese di spedizione sostenute dal cliente entro 14 (quattordici) giorni dal momento in cui il reso giungerà presso i nostri magazzini, salvo verifiche d’integrità della merce.

Qualora i beni restituiti risultino indossati oltre il tempo necessario di una prova, danneggiati o lavati, Le Garage si riserva la facoltà di non procedere con il cambio/recesso.

Si comunica che Le Garage non procederà con il reso/sostituzione merce qualora non vengano osservate le norme contenute nel presente regolamento.

Le Garage inoltre non si assume alcun tipo di responsabilità sull’esito della spedizione che il cliente sceglie di gestire in completa autonomia per il reso da effettuare, nello specifico: pacchi smarriti o spediti presso indirizzi diversi da quello strettamente comunicato per e-mail.